Mirabilia: i sei buyers scelgono la provincia di Messina per il post tour

red..me

Mirabilia: i sei buyers scelgono la provincia di Messina per il post tour

red..me |
venerdì 27 Ottobre 2017 - 10:42

Nell’ambito della VI edizione di Mirabilia, il network promosso da 13 camere di commercio e che unisce i luoghi riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, è stata scelta dai sei buyers la provincia di Messina come luogo per il post tour. Il progetto ha come finalità quella di far riscoprire luoghi meravigliosi, raccontare le loro storie, far conoscere le loro tradizioni e la loro cultura. Quest’anno l’appuntamento è stato a Verona, i giorni 23 e 24 ottobre.

“L’ente camerale di Messina è stato tra i primi ad aderire – afferma Blandina – convinto, ieri come oggi, dell’importanza di questa iniziativa. Valorizzare il patrimonio culturale e ambientale della nostra provincia, che può vantare dal 2000 il sito Unesco delle Isole Eolie, è la strada giusta per attrarre turismo e, dunque, promuovere lo sviluppo”.

I buyers – provenienti dall’Estonia, dalla Russia, dall’India, dal Giappone, da Israele e dalla Germania – sono ospiti a Taormina e alle Isole Eolie. Sono stati accolti dal presidente della camera di commercio, Ivo Blandina, che ha dato loro in omaggio alcuni volumi sulle opere d’arte dell’ente camerale. Alla VI edizione, hanno partecipato nove aziende del Messinese, appartenenti ai settori “turismo” e “food & drink”. Era presente anche una sezione dedicata all’artigianato con “ARTinART”.