Regionali-Pinsone, rischio astensionismo. Convergenza con il Movimento 5 stelle

red..me

Regionali-Pinsone, rischio astensionismo. Convergenza con il Movimento 5 stelle

red..me |
mercoledì 25 Ottobre 2017 - 10:39

Lucia Pinsone, la candidata in corsa per la presidenza, sostenuta dal movimento Vox Populi Voluntas Dei, in merito alle elezioni previste per il 5 novembre ha dichiato: “Sciolta la coalizione con movimenti che non hanno completato il percorso delle candidature, insieme al direttivo di Vox Populi Voluntas Dei ho valutato i programmi di tutti i candidati alla presidenza della regione, senza preclusione verso bandiere o appartenenze.

Siamo giunti alla conclusione che per buona parte condividiamo il programma elettorale del Movimento 5 stelle, che è centrato, come il nostro, sulle persone e sulle loro necessità. Possiamo non esser d’accordo su ogni ricetta, ma la visione d’insieme è abbastanza comune da condurci alla scelta serena di una convergenza elettorale.

Nessuna schizofrenia politica: rimango convinta del percorso giudiziario che ho intrapreso, teso all’invalidazione delle elezioni regionali del 5 novembre che, così come ce le stanno propinando gli uffici, chissà se per caso o dietro precisa regia, non garantiscono quella legalità reale che tutti, elettori e candidati, meritiamo.

Pertanto proseguirò su questa strada ma ritengo, concorde con il direttivo di Vox Populi, che non dare indicazioni di voto alle nostre donne e ai nostri uomini potrebbe aumentare i numeri dell’astensionismo, grave pericolo per la democrazia. Pertanto, per onestà intellettuale e politica, mi appare corretto indicare ai miei la convergenza nelle urne con il Movimento 5 stelle e con Giancarlo Cancelleri.”L’obiettivo è quello di restituire centralità al popolo e farsi interprete dei bisogni reali  dei cittadini.