Basketball Champions League, stasera il PAOK Salonnico sfiderà l'Orlandina

redsport

Basketball Champions League, stasera il PAOK Salonnico sfiderà l'Orlandina

martedì 24 Ottobre 2017 - 08:00

“È una squadra di grande tradizione, ben organizzata, che ha un roster abbastanza lungo con ruoli ben definiti”. Così l’assistant coach dell’Orlandina Basket, Nicola Brienza, commenta l’incontro che si terrà questa sera (ore 20:30) al PalaFantozzi contro la squadra greca PAOK Salonicco in occasione della terza giornata della regular season della Basketball Champions League; una sfida tra due squadre a caccia del primo successo nel girone B.

Con una grandissima storia alle spalle (ha avuto campioni di livello mondiale come Peja Stojakovic, Efthimis Rentzias e Branislav Prelevic), il PAOK vanta nel suo palmarès anche titoli europei come una Coppa delle Coppe e una Coppa Korac.

“Giocano – prosegue Brienza – una pallacanestro pulita, molto tecnica, cercano nel collettivo di trovare delle buone soluzioni. Dillard e Triche sono probabilmente i loro uomini di maggior talento, sicuramente saranno ostici da affrontare. Il Paok dispone anche di un gruppo di ragazzi greci molto interessanti, con giovani di buona prospettiva La nostra squadra sta bene, l’obiettivo è di ricaricare le energie mentali e quello di usare la vittoria di Reggio Emilia come un’ulteriore iniezione di fiducia per conquistare la prima vittoria anche nella regular season della Basketball Champions League davanti al nostro fantastico pubblico”.