Calanna scongiurerà default ex Provincia. Ecco mission del nuovo responsabile

Redazione1

Calanna scongiurerà default ex Provincia. Ecco mission del nuovo responsabile

lunedì 23 Ottobre 2017 - 14:25

Farà di tutto per non dichiarare il dissesto finanziario. Ci tiene particolarmente, essendo stato Consigliere provinciale ed anche ricoprendo un incarico rilevante, in materia di supervisore della stabilità economica e di investimenti ovvero come Presidente della Commissione Bilancio. Francesco Calanna è ritornato nell’ente di Palazzo dei Leoni, dove ha trascorso una buona parte della sua carriera da politico e dove, peraltro, è stato accolto con molto piacere, già a fine della scorsa settimana dalla Segretaria Generale. Domani, si incontrerà con l’ex Commissario Filippo Romano che non l’ha potuto salutare lo scorso venerdì, durante l’insediamento, per suoi impegni istituzionali di viceprefetto.

Stessa situazione per il Sindaco della Città Metropolitana Renato Accorinti che, nel caso specifico, ha chiamato giovedì sera, il giorno prima dell’insediamento, il nuovo responsabile perché doveva adeguarsi ai colleghi di Catania e Palermo Bianco ed Orlando che hanno deciso di non presentarsi a questo cambio di guardia.

Calanna non si perde in chiacchiere inutili e ha scandito che si dedicherà all’aspetto delle risorse monetarie, producendo un’ampia progettualità. Porrà l’attenzione sulle scuole che hanno sempre avuto problematiche strutturali ed esigenze di fondi da destinarvi e sui 2800 chilometri di strade di propria competenza, la cui manutenzione è lasciata un po’ allo sbando.

Foto Rocco Papandrea