Bersani a sostegno di Fava: E’ risposta al trasformismo e a chi ha barattato Sicilia a Roma

Redazione1

Bersani a sostegno di Fava: E’ risposta al trasformismo e a chi ha barattato Sicilia a Roma

lunedì 23 Ottobre 2017 - 16:11

“La proposta costruita attorno al candidato presidente Claudio Fava è la risposta al trasformismo e alla mancanza di chiarezza delle altre forze politiche che hanno barattato la Sicilia sui tavoli romani”. Così, il Cofondatore di Articolo Uno Mdp, Pier Luigi Bersani, giunto nella città dello Stretto per dibattere questa mattina, al Palazzo comunale, su argomenti a lui cari ma, soprattutto, per appoggiare la lista “Centopassi per la Sicilia” che afferisce al candidato del Centrosinistra alla guida di Palazzo d’Orleans.

Ad aderire a questa riunione, oltre a Bersani, il Coordinatore provinciale di Articolo Uno Mdp, Domenico Siracusano e i candidati all’Ars, Giuseppe Grioli e Maurizio Rella.

Rispetto al quadro nazionale, Bersani ha chiarito che si chiederà una inversione di tendenza al Governo sulla Legge Elettorale (integrando preferenze o aumentando i collegi uninominali e inserendo la doppia scheda) e sui temi del lavoro, povertà, sanità, fisco. Tutte tematiche da inserire nella Legge di Stabilità. Senza queste condizioni minime, il dialogo con il PD diventerà impossibile.

Sulla Sicilia ha dichiarato non può mancare la svolta attraverso un personaggio come il Rettore di Palermo valido, colto e brillante che sia un punto di rottura con il resto che finora c’è stato. Non poteva non soffermarsi sulle proposte per la Sicilia: un piano di investimenti in sanità, infrastrutture e diritto allo studio, collegato ad un rilancio della autonomia regionale che privilegi i territori alla burocrazia centralizzata.

Foto Rocco Papandrea