Modica cambia qualche elemento rispetto a Roccella. Nel Troina c’è Chiavaro

Alessandro Tavani

Modica cambia qualche elemento rispetto a Roccella. Nel Troina c’è Chiavaro

domenica 22 Ottobre 2017 - 07:23

Il Messina si avvicina al primo dei due impegni casalinghi consecutivi, che si giocherà domani alle 15 contro l’attuale capolista Troina (domenica prossima al Franco Scoglio sarà il turno della Vibonese). Match piuttosto complicato per la squadra di Giacomo Modica, reduce dalla pessima prestazione di Roccella e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Dal canto suo la sorpresa Troina punta a confermarsi ai vertici della classifica e ad allungare la striscia di affermazioni consecutive in trasferta.
Mister Giuseppe Pagana, nominato miglior allenatore della categoria Eccellenza 2016-17, è solito utilizzare un modulo che prevede tre uomini al centro della difesa. Domani, davanti al belga classe 1998 Van Brussel, ci saranno l’ex Messina Agatino Chiavaro (18 presenze e 2 reti nella stagione 2012-13, terminata con la promozione in Lega Pro Seconda Divisione) De Col e Silvestri. A metà campo spazio agli argentini Rodrigo Martin Tuninetti e Facundo Ott Vale al centro con Fricano (1998) e Mattei (2000) sulle corsie esterne. Sulla trequarti Pagana potrebbe optare per Souarè (1997) e Melillo, che agirebbero alle spalle di Federico Vazquez, 6 presenze e 4 reti nelle prime 8 giornate di campionato. Probabile panchina iniziale per Diop e Da Silva (2000).
Il Messina ha inaugurato in settimana il nuovo manto erboso del Giovanni Celeste, dove Modica ed il suo staff hanno lavorato con la squadra in vista del match di domani, mentre in mattinata il gruppo si è spostato al Franco Scoglio per la rifinitura. Saranno ancora assenti il portiere Prisco (1997), il difensore Cassaro e l’attaccante Carini (1999), ma Modica potrà contare nuovamente su Lia (1997) e su Arcangelo Ragosta, al rientro dopo la squalifica per due turni. In porta conferma per Gagliardini, scelta che obbligherà il tecnico biancoscudato a schierare solo under di movimento. Il reparto difensivo sarà completato da Polito (1999) e Cozzolino (1998), che si muoveranno ai lati di Bruno e probabilmente di Colombini, in vantaggio su Tricamo. A centrocampo Migliorini prenderà posto in regia in mezzo a Bossa (1998) ed uno tra Maiorano e Lavrendi, attualmente un po’ più indietro rispetto all’ex Taranto. Nel tridente offensivo Rosafio è quasi sicuro di una maglia da titolare sulla corsia di destra, poi sono ben cinque calciatori a giocarsi le ultime due maglie a disposizione: uno tra Lia (1997) e Mascari (1999) si candida per occupare la zona sinistra della trequarti avversaria, mentre Ragosta potrebbe essere schierato come punta centrale relegando in panchina sia Cocuzza che Dezai, in evidenza con un poker di reti nell’amichevole del giovedì contro la formazione juniores.
MESSINA (4-3-3): Gagliardini; Polito (1999), Colombini, Bruno, Cozzolino (1998); Bossa (1998), Migliorini, Maiorano (Lavrendi); Rosafio, Ragosta (Dezai), Lia (1997).
TROINA (3-4-2-1): Van Brussel (1998); De Col, Chiavaro, Silvestri; Fricano (1998), Tuninetti, Ott Vale, Mattei (2000); Souarè (1997), Melillo; Vazquez.
Foto di Rocco Papandrea