Il "Majorana" leader nel processo che accompagna all'occupazione degli studenti

red..me

Il "Majorana" leader nel processo che accompagna all'occupazione degli studenti

red..me |
giovedì 19 Ottobre 2017 - 11:02

«É giusto che i ragazzi sappiano come programmare il loro futuro ma affinché ciò sia possibile, è necessario che essi siano informati, che sappiano, che comprendano, che conoscano i meccanismi che regolano il mondo del lavoro e le opportunità occupazionali offerte dai vari corsi di laurea. Il nostro istituto forma giovani generazioni che saranno i cittadini responsabili del futuro. Il senso di appartenenza e la professionalità acquisita permetteranno loro di spendersi positivamente nel settore universitario e lavorativo». Le parole del dirigente scolastico, Stello Vadalà, dell’stituto “Ettore Majorana” di Milazzo, pronunciate nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico riecheggiano nella mente di studenti e docenti con l’obiettivo di far diventare l’istituzione scolastica un punto di riferimento per i giovani, spesso confusi e disorientati.

Alunni, insegnanti e personale della scuola hanno partecipato alla messa officiata da padre Giovanni Saccà. Il vocal goup curato dal professore Criscione ha eseguito brani musicali. L’istituto collobora con numerose imprese locali per inserire i giovani nel mondo del lavoro, facendo da guida per facilitare tale passaggio.

“Le famiglie oggi alla scuola chiedono impegno, garanzie di sicurezza e certezza di riscontro. Nei limiti delle nostre possibilità cerchiamo di fare tutto ciò che è possibile per appagarli nelle loro aspettative, anche con le convenzioni che l’istituto ha stipulato con numerose aziende del territorio».