Carreri: "Pretendiamo trasparenza e legalità". Dipartimenti lasciati allo sbando

red..me

Carreri: "Pretendiamo trasparenza e legalità". Dipartimenti lasciati allo sbando

red..me |
giovedì 19 Ottobre 2017 - 15:30

Il capogruppo del Pdr-Sicilia Futura, Antonino Carreri ha deciso di rivolgere al sindaco un’interrogazione urgente sulla mancanza di personale in alcuni comparti vitali come il dipartimento Cimiteri, Tributi, Sanità e Patrimonio.

“Delle 26 assunzioni deliberate a luglio del 2016 non siamo riusciti a comprendere quante persone siano state effettivamente assunte e dove le stesse sono dislocate”, dichiara il consigliere. La cronica mancanza di personale preoccupa il capogruppo che chiede maggiore trasparenza e legalità da parte dell’amministrazione comunale. La questione dei cimiteri a Messina non è stata risolta, mancano all’appello, anche se oggetto di selezione, figure indispensabili come custodi e addetti alla sorveglianza. Il consigliere riscontra delle anomalie riferendosi al fatto che i soggetti assunti non sono stati destinati alle loro mansioni originarie ma si trovano temporaneamente a svolgere attività a palazzo Zanca.

Conclude: “Non perchè siamo in campagna elettorale, nè tantomeno per perpetrare eventuali favoritismi, l’amministrazione degli ultimi ha solo scelto di destinare qualcuno di questi nuovi assunti a mansioni evidentemente “più comode”. Il consigliere chiede di porre rimedio a tale situazione il prima possibile per non lasciare scoperti comparti fondamentali.