Uova perfette e Lollipop di cassata: lo chef Caliri si esibisce allo Street Food

red..me

Uova perfette e Lollipop di cassata: lo chef Caliri si esibisce allo Street Food

red..me |
lunedì 16 Ottobre 2017 - 17:22

Così si raggiunge la perfezione”. E’ quanto ha affermato il noto chef siciliano Pasquale Caliri durante la sua esibizione allo Show Cooking svoltasi ieri in occasione della giornata conclusiva dello Street Food Fest, riferendosi in particolare al suo piatto consistente nella cottura di uova per un ora a temperatura controllata: “Una cosa del genere – ha proseguito lo chef – con la tradizionale cottura non riusciremmo ad ottenerla vista la diversità dei punti di cottura tra tuorlo ad albume”.

Ma lo chef del Marina Del Nettuno non è riuscito a fare a meno del dolce: “Adoro la pasticceria, erroneamente considerata da molti chefs quasi figlia di un dio minore. Il dolce è la naturale conclusione di un pasto, qualcosa che ci ricollega intimamente al mondo emozionale riportandoci spesso ai momenti dell’infanzia”.

Caliri si è pertanto esibito poi nel “Lollipop di Cassata siciliana”, ottenuto colando sfere di cassata glassate al cioccolato all’arancia nell’azoto liquido che, rasentando i 200 gradi sotto lo zero, li sigilla congelandoli all’istante.