Pino: "Basta ritardi nell'assegnazione degli alloggi popolari"

red..me

Pino: "Basta ritardi nell'assegnazione degli alloggi popolari"

red..me |
sabato 14 Ottobre 2017 - 10:58

Il presidente della V Circoscrizione, Santino Morabito, insieme al dirigente del dipartimento Politiche per la Casa, Domenico Signorelli, ha incontrato giovedì 12 l’assessore alle Politiche per la Casa, Sebastiano Pino per discutere sul risanamento del villaggio Matteotti. L’assessore Pino ha dichiarato la sua disponibilità ad un incontro pubblico nella sede della V circoscrizione per trattare la problematica e chiarire i futuri adempimenti ai cittadini interessati.

Inoltre è stato fissata per martedì 17 un’altra tavola rotonda tra IACP, comune e circoscrizione affinchè gli organi competenti in tal senso si attivino per l’assegnazione degli alloggi, nel rispetto dei tempi programmati.

“L’Amministrazione comunale rispetterà i tempi e le procedure dettati dalla legge per l’assegnazione degli alloggi popolari – ha evidenziato Pino – poiché la procedura sarà avviata con la massima trasparenza rendendo pubblici tutti i passaggi previsti per legge e non sarà ammessa deroga alla norma che prevede la demolizione di ogni singola baracca per ogni alloggio consegnato.

Occorre però che ognuno faccia la propria parte – ha aggiunto l’assessore – ed è indispensabile che chi è al corrente di situazioni di illegittimità o comportamenti di rilevanza penale, li segnali immediatamente alle autorità competenti”.