Migranti a Bisconte. Cacciotto, Gioveni e Carreri: 'Violato domicilio dei residenti'

red..me

Migranti a Bisconte. Cacciotto, Gioveni e Carreri: 'Violato domicilio dei residenti'

red..me |
sabato 14 Ottobre 2017 - 11:13

Si è toccato l’apice”. Lo affermano i consiglieri Alessandro Cacciotto, Libero Gioveni e Nino Carreri in riferimento ai “migranti di Bisconte” che sembrerebbero continuare a provocare disagi ai residenti del luogo. Ma cosa sarebbe successo questa volta?

Alcuni migranti, – spiegano i tre consiglieri – avrebbero scavalcato le recinzioni della ex caserma per intrufolarsi in casa di alcuni residenti di Bisconte. Un residente, in particolare, racconta di essersi visto sul terrazzo della propria abitazione alcuni migranti che, scoperti nell’intento di entrare nell’abitazione, avrebbero rotto piante e vasi per scappare.

Una ragazzina di 14 anni si sarebbe atterrita nel vedere la scena. Dopo gli attimi di assoluta paura e panico registrati, alcuni residenti si sarebbero recati presso il comando delle forze di polizia per sporgere denuncia.

Abbiamo avvisato dell’ennesimo accaduto l’assessore ai Servizi sociali, Nina Santisi, la quale ha immediatamente concordato un incontro urgente con il Prefetto che si terrà il prossimo 23 ottobre per fare il punto della situazione e fare tutto quanto necessario per cercare di risolvere una volta per tutte il ‘fenomeno migranti’ di Bisconte che sta purtroppo creando seri disagi nel tessuto urbano di Bisconte.

Chiediamo a nome dei residenti che si provveda ad alzare i muri e le reti di recinzione, che le forze dell’ordine si attivino per effettuare maggiori controlli e sorveglianza dei migranti di Bisconte. È il minimo che si possa fare dopo aver calato dall’alto, nel silenzio assordante del primo cittadino, una baraccopoli di migranti in un contesto non idoneo, ribadendo gli scriventi che l’area dell’ex caserma sarebbe dovuta essere destinata per altre finalità, sociali, culturali, ricreative, restituendola ai cittadini già privati ampiamente di spazi di aggregazione”.