Da giugno 2018 il campo “Messina Sud” tornerĂ  in erba naturale

Entro giugno 2018 il campo grande del centro sportivo “Messina Sud” dovrebbe riavere – a distanza di alcuni anni – il manto in erba naturale. E’ questo il progetto comune varato in collaborazione tra i cugini Lillo Trimarchi e Salvatore Velardo, presidenti rispettivamente del sodalizio di casa e dell’Usd Pistunina che si allena costantemente giĂ  da qualche anno nell’impianto di S.Margherita.

L’annuncio è arrivato dal massimo responsabile del sodalizio di Eccellenza nella giornata di oggi, qualche minuto prima del fischio d’inizio del match casalingo con il Real Aci.

Velardo spera così, a partire dalla stagione 2018/19, di poter trasferire a tempo pieno al “Messina Sud” il quartier generale dell’Usd Pistunina non solo per gli allenamenti ma anche per le gare della prima squadra senza dover piĂą cercare “asilo” in altre strutture sportive: “Assieme agli amici del Messina Sud cercheremo, sin da adesso, di compiere ulteriori interventi di potenziamento della struttura peraltro giĂ  idonea e omologata dalla Figc – spiega il presidente rossonero -. Parlo anche di spogliatoi e recinzione, nell’ottica di rendere la struttura ancora piĂą accogliente. Tutto ciò ci permetterebbe di renderci autonomi, senza dover scontare la carenza dell’impiantistica sportiva pubblica di Messina“.

Una sinergia, quella tra Messina Sud e Pistunina, proiettata al futuro ma senza trascurare il presente: sono in corso lavori anche sul campo piccolo del centro sportivo, giĂ  dotato di manto erboso, ma sul quale verranno comunque effettuati ulteriori interventi di risemina e concimazione. “Entro quindici giorni – è l’auspicio di Velardo – mi auguro sia giĂ  utilizzabile per gli allenamenti della nostra prima squadra“.

 

Condividi