Servizio mensa scolastica, Cacciotto: 'Bisogna disporre subito un bando'

red..me

Servizio mensa scolastica, Cacciotto: 'Bisogna disporre subito un bando'

red..me |
venerdì 13 Ottobre 2017 - 10:41

Con a capo un sindaco che vanta una lunghissima militanza scolastica, certamente non può rimanere indifferente di fronte a questa situazione”. È quanto si può leggere in una nota del consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, indirizzata all’amministrazione comunale riguardo al servizio mensa nelle scuole. Infatti, a distanza di oltre un anno, esattamente da maggio 2016, il servizio di ristorazione scolastica non ha preso ancora piede, comportando numerosi disagi non soltanto per i bambini che usufruiscono del tempo pieno costretti a portarsi il pranzo da casa, ma anche per gli 80 addetti che sono rimasti nel frattempo senza occupazione.

Trovo assurdo ed ingiustificato – prosegue Cacciotto – che un servizio così importante sia sospeso ormai da tanto tempo.

Non si tratta semplicemente di garantire il pasto caldo, ma alla base del servizio di mensa per coloro che usufruiscono del tempo pieno ci sono varie esigenze: i servizi di ristorazione scolastica sono da considerarsi parte integrante delle attività erogate dalle istituzioni scolastiche.

Insomma, è urgente che l’amministrazione comunale disponga urgentemente un bando per l’affidamento del servizio”.

F.M.