Pistunina, emergenza difesa: arriva Simone Napoli

Roberto Santoro

Pistunina, emergenza difesa: arriva Simone Napoli

mercoledì 11 Ottobre 2017 - 18:55

Sembra un autentico “bollettino di guerra” quello diramato nel pomeriggio da Raimondo Mortelliti, direttore sportivo del Pistunina che sabato prossimo, al “San Filippo”, ospiterà il Real Aci per la 6^ giornata del girone B di Eccellenza. Un match nel quale il trainer rossonero Ezio Raciti dovrà fronteggiare ben 7 assenze sicure: piuttosto falcidiato soprattutto il reparto difensivo, con la nota assenza di D’Angelo (frattura alla clavicola, circa 40 giorni di stop), a cui si aggiungono Puzone (già assente domenica scorsa a Ragusa, per lui strappo di 1 com. al vasto mediale con stop di 25-30 giorni) e Chiglien (squalificato).

Di conseguenza, per rimpolpare numericamente le retrovie, il Pistunina è dovuto tornare sul mercato degli svincolati: definito il tesseramento del catanese Simone Napoli, esterno difensivo nato il 9 aprile 1997, cresciuto proprio da mister Raciti, ex di Catania, Siracusa, Città di Gela, Akragas, Grosseto e Acireale.

Tornando a narrare la lista degli assenti, ai suddetti quattro vanno aggiunti l’attaccante Riccardo Ancione (ginocchio gonfio a causa di un trama distorsivo, per lui risonanza in vista), Buscema (pubalgia, 20 giorni di assenza), nonché Maggioloti e Casella ambedue per motivi di lavoro.

Nella foto, tratta da http://calciolandiasicilia1.forumfree.it, il nuovo difensore del Pistunina Simone Napoli