Al via domani lo Street Food Fest, l'atteso evento culinario messinese

red..me

Al via domani lo Street Food Fest, l'atteso evento culinario messinese

red..me |
mercoledì 11 Ottobre 2017 - 16:04

Si terranno a Piazza Cairoli quattro giorni all’insegna del buon gusto. Infatti, da domani sino a questa domenica si svolgerà la prima edizione dello Street Food Fest di Messina, l’evento gastronomico al quale aderiranno ben trenta tra le più notte attività commerciali legate al mondo del cibo.

In particolare, hanno aderito all’iniziativa Cannata – La boutique del pane, Pappamondo, St. Taurus Bistrò, Vaja, Bracevia a tutta pecora, Agriturismo il vecchio carro, Il giardino saraceno, Masino Arena, L’Ancora dal 1968, La tasteria, Trattoria la briciola, Expressamente, Pastificio il Mattarello, Panarello carni, Nino u ballerinu, L’asso di bastoni, Toro nero/Braciolando, Apeat, Ritrovo Portella, I tipici siciliani di Adolfo Di Liberto, Ritrovo La scala/Enzo Piedimonte, Bar Astoria Piazza Cairoli, Gastronomico, La ruota, Dolci tentazioni, Stecco gelato, Panificio Laganà, Fratelli Raffa, PK, Pasticceria Irrera 1910.
Nel dettaglio, la kermesse culinaria si terrà da giovedì 12 a sabato 14 nella fascia oraria 18-01, e domenica 15, dalle 11 alle 15 e dalle 18 all’1. L’ingresso all’evento è libero, mentre la formula scelta per poter gustare le specialità di Messina Street Food Fest è quella del ticket: con 8 euro si potrà mangiare una pietanza salata, un dolce e una bevanda. Inoltre, per chi volesse personalizzare il proprio menù sarà possibile acquistare dei biglietti singoli al prezzo di 3,50 euro per il salato, 2,50 per il dolce, 2,50 per la bevanda.
La manifestazione è stata promossa e organizzata da Confesercenti Messina, in partnership con il Comune di Messina, patrocinata dall’Ars, dalla Città Metropolitana di Messina, Camera di Commercio, IV Circoscrizione e CRAL della Città Metropolitana, con la collaborazione dell’Istituto Professionale Alberghiero “Antonello”.
Domani, dalle 19.30 alle 21, in programma musica e intrattenimento con dj set Davide Patania; dalle 21.30 alle 23.30, la Band Live Salvo Albano con La Soluzione; FM in piazza con Radio Street e dalle 18 alle 20 animazione bimbi a cura di mister Alex. All’interno della tensostruttura è prevista un’area riservata agli show cooking, condotti dalla food blogger, Valeria Zingale, insieme allo chef, Giuseppe Pappalardo, e all’esperto di vini, Roberto Raciti. Gli chef Nunzio Pisano e Andrea Famulari prepareranno infine le ricette “stocco alla mammolese” alle 19, e “risotto al fico d’india con robiola e timo limonato” alle 21.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, dalle ore 8 di oggi, mercoledì 11 sino alle 8 di lunedì 16, vigeranno i divieti di sosta 0-24 con rimozione coatta e di transito veicolare nelle vie: Giordano Bruno, tra le vie Dogali e T. Cannizzaro; Dogali, nel tratto compreso tra il viale S. Martino e l’accesso al parcheggio privato, consentendo l’ingresso e l’uscita dei veicoli dallo stesso parcheggio da e verso la via Ugo Bassi; e Nicola Fabrizi, nel tratto tra via G. Bruno e l’accesso carrabile dell’attività commerciale Oviesse, consentendo pertanto l’ingresso e l’uscita dei veicoli privati da e verso la via Ugo Bassi.