Villaggio Paradiso: segnaletica della discordia, viabilità in tilt

red..me

Villaggio Paradiso: segnaletica della discordia, viabilità in tilt

red..me |
martedì 10 Ottobre 2017 - 09:47

“Chiediamo che vengano ripristinate le strisce alternate così come erano in precedenza, al fine peraltro di eliminare le immani code che si sono venute a creare da quando sono state rifatte queste strisce continue”. Il vice presidente vicario della V Circoscrizione, Franco Laimo, ed il consigliere Marcello Cannistraci, in una nota stampa, portano all’attenzione del dipartimento Viabilità la problematica riguardante la segnaletica orizzontale.

Lo scorso fine settimana la ditta appaltatrice ha operato nella zona nord, in particolar modo nella via Consolare Pompea (villaggio Paradiso), dov’è stata fatta sulla carreggiata un’unica doppia o singola striscia continua che non permette ai residenti della zona provenienti da sud di svoltare nelle adiacenti traverse per accedere ai condomini ed alle abitazioni, se non dopo aver percorso diverse centinaia di metri più a nord per effettuare un’inversione ad “U”.



Nel villaggio Annunziata erano già stati evidenziati disagi di questo tipo, proprio nei pressi del rifornimento di carburante Esso, dove i pullman sui quali viaggiano gli studenti universitari, incontrano grosse difficoltà di viabilità a causa della segnaletica errata.