Cacciotto: “Rione Provinciale dimenticato, il Comune intervenga"

red..me

Cacciotto: “Rione Provinciale dimenticato, il Comune intervenga"

red..me |
giovedì 05 Ottobre 2017 - 10:23

Il consigliere comunale della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto, dopo le innumerevoli richieste di intervento anche da parte dei consiglieri Vaccarino e Barresi, denuncia lo stato di abbandono e degrado  del rione Provinciale. Cacciotto esorta l’Amministrazione ad intervenire.

“Innanzitutto la cura del verde pubblico è assente: villa Dante nonostante sia abbandonata rimane ancora un punto di ritrovo per bimbi e anziani, in alcune zone del parco sono presenti rifiuti di vario tipo.

Urge la potatura degli alberi che con le loro frode hanno occultato buona parte delle abitazioni. La situazione viaria è al collasso, il consigliere propone di ridisegnare i parcheggi, eliminando, almeno da un lato, le strisce blu ed inserendo il disco orario, in maniera tale da favorire anche lo sviluppo commerciale.

Intervenire sulla cura del verde pubblico, su un nuovo piano viario e di parcheggi, unitamente alla riqualificazione di villa Dante può contribuire a ridare decoro ad una zona storica come Provinciale”.