Variante salvaguardia, Capigruppo: Si discuta in Commissione prima di sbarcare in Aula

Redazione1

Variante salvaguardia, Capigruppo: Si discuta in Commissione prima di sbarcare in Aula

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 15:06

Finalmente, qualcosa in quel della Variante di Tutela Ambientale al vigente Prg si muove. Finalmente, la Giunta Accorinti ha detto sì alla proposta di emendamento di cui il Civico Consesso è competente con la deliberazione n° 687 del 29/09/2017.

I Capigruppo consiliari Giuseppe Santalco, Francesco Pagano, Antonino Carreri, Elvira Amata, Giuseppe Trischitta e Carlo Abbate, con riferimento a questa approvazione e quindi alla “Presa d’atto della Giunta nell’esercizio del potere d’iniziativa della proposta di emendamento”, invitano la Presidente del Consiglio Barrile, il Presidente della IV° Commissione, Carlo Cantali, l’Assessore all’Urbanistica Sergio De Cola e il Dirigente del Dipartimento Politiche del Territorio arch. Vincenzo Schiera a valutare l’opportunità tecnica di discutere, in una commissione apposita il contenuto degli emendamenti che sono parte integrante della delibera in oggetto, prima dell’esposizione in Consiglio. Una sorta di anteprima, di preriscaldamento perché non si creino ulteriori rallentamenti nella fase decisionale dell’Aula.

L’istanza di approfondire urgentemente la materia non inficia la permanenza all’o.d.g. del Consiglio Comunale della proposta di delibera avente ad oggetto la Variante di Salvaguardia e la necessità di votarla nel più breve tempo possibile, così come chiesto dal Dirigente del Dipartimento.