Polimeni: 'Liberalizzare parcheggi e modificare marciapiede nei pressi della Rotonda Arena'

red..me

Polimeni: 'Liberalizzare parcheggi e modificare marciapiede nei pressi della Rotonda Arena'

red..me |
mercoledì 04 Ottobre 2017 - 12:00

“Si spera che in tempi rapidi l’amministrazione comunale possa analizzare ed attuare le nostre proposte”. È quanto afferma Orazio Polimeni, presidente del comitato Insieme per la Panoramica, in riferimento alla liberalizzazione dei parcheggi e la modifica di un marciapiede nei pressi della Rotonda Arena (Annunziata).

“Con l’approssimarsi della ricollocazione del cordolo spartitraffico sulla parte iniziale della strada panoramica dello stretto, – spiega Polimeni – in prossimità della Rotonda Arena (Annunziata), il comitato Insieme per la panoramica, presieduto dal sottoscritto, propone:

1) La liberalizzazione dei parcheggi siti sul viale Annunziata, nelle vicinanze della rotonda Arena, che ad oggi dalle ore 15.30 alle ore 20.30 sono soggette a tariffa (0,50/1,00 Euro). Da un’analisi del territorio e dal futuro riposizionamento del cordolo, risulta che i parcheggi sono pochissimi per soddisfare la richiesta. In zona vi sono numerose attività commerciali le quali hanno il diritto di poter ricevere i clienti, che nelle ore pomeridiane sono costretti a pagare la sosta pur solo per 10 minuti, il tempo di un semplicissimo acquisto. Pertanto è necessario, al fine di non mortificare ancor di più il lavoro delle attività, liberalizzare i parcheggi nella zona in questione.

2) Creare nel marciapiedi, che accompagna la rotonda Arena sulla destra immettendosi dalla Panoramica nel torrente Annunziata, un passaggio per i mezzi, cosi da poter sfruttare un canale più fluido di immissione dei mezzi nella via del Fante ed avere una circolazione veicolare più scorrevole”.