L'Agenzia giovani ricevuta dal presidente Mattarella. D'Arrigo: "Un onore per noi"

red..me

L'Agenzia giovani ricevuta dal presidente Mattarella. D'Arrigo: "Un onore per noi"

red..me |
mercoledì 04 Ottobre 2017 - 11:35

In occasione dei 10 anni di attività dell’ente e dei 30 anni del programma Erasmus+ una delegazione dell’Agenzia nazionale per i giovani è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il direttore dell’agenzia Giacomo D’Arrigo ha illustrato al presidente le attività dell’agenzia, dalla gestione del programma Erasmus+ alle attività che realizza per favorire la partecipazione attiva, la cittadinanza europea e l’inclusione sociale delle nuove generazioni. Dal 1 gennaio 2018 l’agenzia oltre ad Erasmus+ gioventù si occuperà di un nuovo programma dei “Solidarity Corps” per la valorizzazione del volontariato europeo e del lavoro solidale.

“Essere ricevuti dal presidente Mattarella – ha commentato D’Arrigo – è un importante riconoscimento ed un onore che premia il quotidiano lavoro dell’agenzia nei confronti dei giovani e del loro ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo dell’Italia e dell’Europa”.
L’Agenzia ha consegnato al presidente Mattarella una targa celebrativa per ringraziarlo dell’impegno in favore delle nuove generazioni e dell’Europa.

Erika Oppedisano