La Compagnia dei Balocchi inaugura la II° edizione della Stagione della Luna con Biancaneve e la terribile strega

Maria Antonella Saia

La Compagnia dei Balocchi inaugura la II° edizione della Stagione della Luna con Biancaneve e la terribile strega

lunedì 02 Ottobre 2017 - 09:00

Tutto è pronto per la nuova grande stagione  de La Compagnia dei Balocchi firmata da Sasà Neri. Solo 19 giorni e  poi, venerdì 20  il sipario si alzerà  sul musical dal titolo Biancaneve e la terribile strega”, liberamente ispirato alla favola dei Fratelli Grimm, alle fonti popolari precedenti e, ovviamente, anche al film Disney.

In scena al Teatro Annibale di Messina, a dare vita a questa magica storia sarà  lo  storico cast de La Compagnia dei Balocchi; Chiara Caravella e Nancy Catalano sono rispettivamente Biancaneve e la terribile strega Grimilde. Con loro, il cacciatore Simone Siclari, re Karl Giuseppe Scopelliti, il principe Emanuel Raffa, lo specchio magico Giandomenico Arnao, le streghe Alessandra Borgosano, Cristina Dainò e Alice Ingegneri, i sette nani (più uno) Davide Caputo, Giorgio Galipò, Damiano Gatto, Francesco Gerbino, Riccardo Ingegneri, Andrea Trovato, Giuseppe Caudo (e lo stesso Decembrini), il piccolo corvo gentile Chiara Frisone, la colomba Giulia Ardizzone, il gufo Marina Cacciola, l’eco del pozzo Marea Mammano e Gaia Scorza, la tartaruga Luciano Accordi, la fata Claudia Aragona, i corvi Rodolfo Barraci, Arianna Cama, Laura Fiorello, gli scoiattoli Alessia Bombaci, Santi Lembo, Gianfranco Rodi, Irene Sangari, gli uccellini Carola Colajanni, Silvia La Face, Valentina Perrone, gli avvoltoi Giorgia Costanzo, Giuseppe Lo Presti, Erika Siclari, i cervi Alessia D’Angelo, Gianluca Gareffa, Maddalena Mannino, il lupo Emanuela Ungaro e le fatine Giulia Collorà, Laura Motta, Maria Serena Salvatore e Mireja Trovato.

Al fianco di Sasà Neri, alla direzione musicale c’è Giulio Decembrini, leader della band dei “Balocchi”, per il canto blues affianca la compagnia Giada Masoni, alle coreografie torna Claudia Bertuccelli, le scenografie sono di Elsa La Spada, il make up è firmato Cristina Dainò, i costumi sono di Titti Galasso e Mimma Matina, gli oggetti di scena di Giulia Alesci, direttore di palcoscenico è Luciano Accordi. La band è composta da Giulio Decembrini al piano, Andrea Trovato alla batteria, Riccardo Ingegneri a basso e chitarra.

Altri due i debutti della “Compagnia dei Balocchi” previsti in cartellone per la “Stagione della

 Lo spettacolo andrà in scena in doppia programmazione; matinèe per le scuole (ore 9.15 e ore 11.15), in pomeridiana (ore 17.30) e in serale (ore 21.00).

Ancora una volta La Compagnia dei Balocchi mette in scena la magia e le emozioni più pure per regalare al suo pubblico il sogno e farlo volare sulle ali della fantasia.