Start Cup UniMe Competition 2017: arriva in finale "Digital green"

red..me

Start Cup UniMe Competition 2017: arriva in finale "Digital green"

red..me |
sabato 30 Settembre 2017 - 09:37

“Digital green” è il progetto vincitore che si è aggiudicato la Start Cup UniMe Competition 2017. Un evento organizzato e promosso dal TTO (technology transfer office) dell’UniMe. Start Cup è una competizione tra progetti d’impresa innovativi nata per stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico. E’ una gara di idee ad alto contenuto innovativo espresse tramite un business plan. Tale iniziativa è propedeutica alla partecipazione al “Premio nazionale per l’innovazione”, organizzato dalla società PNI Cube.

Il progetto primo classificato si basa sulla creazione di un hub utile per la distribuzione a servizio del settore florovivaistico mediante l’utilizzo di specifici contenitori in grado di salvaguardare le proprietà estetiche e la salute dei prodotti finali, accorciando la filiera creando nuove opportunità di accesso al mercato e nuovi modelli di business. La prima idea vincitrice si aggiudica il premio di € 8.000 messo in palio dal centro attrazione risorse esterne e creazione di impresa (CARECI) dell’università di Messina ed il diritto a partecipare alla fase regionale della competizione.

A sancirne la vittoria è stata la giuria composta dalla professoressa Daniela Baglieri (pro-rettore all’innovazione e trasferimento tecnologico), dal professore Fortunato Neri (direttore dipartimento di scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche e scienze della terra) e dal professore Guido Ferlazzo (professore ordinario del dipartimento di patologia umana dell’adulto e dell’età evolutiva Gaetano Barresi).

Erika Oppedisano