Notte bianca a Piazza del Popolo e Largo, appuntamento a domani sera

red..me

Notte bianca a Piazza del Popolo e Largo, appuntamento a domani sera

red..me |
venerdì 29 Settembre 2017 - 09:00

“Nata per la voglia di, almeno per una notte, far rivivere due piazze così abbandonate ma nello stesso tempo così belle, sabato 30 settembre 2017, dalle ore 19:30 alle ore 01:00, si svolgerà la notte bianca a piazza del Popolo e Largo Seggiola, pedonalizzando per l’occasione anche le vie limitrofe a partire dalle 20:30”. Così il Presidente della IV Circoscrizione, Francesco Palano Quero, annuncia la notte bianca che si terrà a piazza del Popolo e Largo Seggiola domani sera.

L’evento è stato promosso dall’istituto scolastico Cannizzaro-Galatti, dagli istituti Spirito Santo e Parrocchia del Carmine (che saranno visitabili con l’architetto Nino Principato, il quale farà da Cicerone), dai vari hobbisti, dai tanti artisti e dei commercianti della zona, nonché dalla IV Circoscrizione con la compartecipazione dell’Assessorato alla Cultura.

In occasione della serata verranno allestiti due palchi nelle piazze in questione, sui quali si terranno diverse attività. Inoltre, l’istituto Cannizzaro-Galatti, il cui coro darà il via alla manifestazione, sarà visitabile, mentre gli studenti si esibiranno in un’ecosfilata nell’area pedonalizzata.