Confedilizia promuove dibattito sul rischio sismico in occasione della Festa del Condominio

red..me

Confedilizia promuove dibattito sul rischio sismico in occasione della Festa del Condominio

red..me |
venerdì 29 Settembre 2017 - 10:00

Rischio sismico: sicurezza e risparmio”. È il titolo del dibattito promosso da Confedilizia che si terrà sabato 30 settembre alla libreria Feltrinelli, in occasione della Festa del Condominio promossa ogni anno dalla stessa organizzazione dei proprietari di immobili in numerose città italiane.

Ad aprire i lavori, che serviranno a fare il punto sulle novità normative in materia nonché sul “bonus sisma”, saranno Sebastiano Maio, presidente Confedilizia Messina, e Giorgio Muscolino, presidente Coram Messina (Coordinamento registri amministratori), alle 10.

Successivamente,Franz Riccobono, storico e presidente Associazione amici del Museo di Messina, interverrà con la sua relazione “Terremoti di Messina e cautele nella ricostruzione”, mentre Francesco Triolo, membro dell’Ordine degli ingegneri, affronterà il tema del “Recupero edilizio e sistemi antisismici”.

Dopodiché, il dottor Federico Basile, revisore del Comune di Messina, approfondirà ulteriormente le novità previste nell’ambito del bonus sisma e degli incentivi fiscali previsti dalla normativa, mentre il dottor Gabriele Siracusano, agente UnipolSai, interverrà sull’Assicurazione per la casa contro il terremoto.