Partono gli incontri nell'ambito della rete nazionale istituti agrari "ITA senza Frontiere"

red..me

Partono gli incontri nell'ambito della rete nazionale istituti agrari "ITA senza Frontiere"

red..me |
giovedì 28 Settembre 2017 - 14:47

L’istituto superiore Minutoli di Messina apre, oggi, la serie di incontri organizzati ogni anno scolastico dalla rete nazionale istituti agrari “ITA senza Frontiere”. L’obiettivo della rete è quello di favorire il dialogo e la condivisione dei programma di ricerca e sperimentazione in ambito agrario, sviluppando tecniche e metodologie adeguate al contesto territoriale.

La rete si configura come operazione di pubblico interesse consentendo alle scuole che ne fanno parte di conseguire una razionalizzazione funzionale, una maggiore efficacia formativa e una migliore capacità generale di intervento e collaborazione nei rapporti con gli enti pubblici e privati. I lavori si aprono giovedì 28 settembre alle ore 15.00 presso la sede centrale dell’I.S. Minutoli con i saluti del professor Piero La Tona a tutte le autorità che interverranno ed ai dirigenti scolastici e docenti delle scuole partecipanti.
I lavori proseguiranno nella giornata di venerdì 29 settembre presso la sede della scuola agraria “Cuppari” che permetterà agli ospiti di conoscere la bellezza del monastero Benedettino di S. Placido Calonerò e apprezzare con la degustazione offerta dalla scuola il vino S. Placido Faro.

In tale occasione verrà presentato anche il programma Erasmus+ della rete che coinvolgerà gli studenti del Cuppari che andranno all’estero per perfezionare la loro preparazione.

Erika Oppedisano