Pubblica illuminazione in panne… si invoca Procura soprattutto in zona nord

Redazione1

Pubblica illuminazione in panne… si invoca Procura soprattutto in zona nord

mercoledì 27 Settembre 2017 - 17:02

La nuova gara d’appalto dovrebbe partire domani ma non è assolutamente ammissibile un tale ritardo su un servizio alla e per la collettività così importante e primario.

Il vice presidente vicario della V Circoscrizione Franco Laimo evidenzia questa surreale situazione: ” si tratta di garantire la pubblica e privata incolumità, troppe zone al buio dove si annida e trova covo la microcriminalità”.

Dal Viale Annunziata e vie limitrofe (come ad esempio vico del Maro’ ), alla circonvallazione, alla litoranea, alle zone a monte (Annunziata alta, Panoramica, SanJachiddu, Tremonti)del territorio della V Circoscrizione ed anche nel cuore del rione Giostra e Fondo De Pasquale, zone dove trova linfa l’abbandono ed il degrado.

Laimo spiega di aver ricevuto tantissime segnalazioni e lamentele di gente che è pronta a denunciare i responsabili alla Procura Della Repubblica.

Le risposte che giungono alla Circoscrizione sono sempre le stesse: “Non ci sono fondi” e “aspettiamo che riparta l’appalto”, risposte troppo sterili e inaccettabili per la società attuale.

Da troppi mesi si gioca con la sicurezza della gente!

Occorre prendere immediati provvedimenti e far sì che questa situazione non si ripresenti in futuro sia nella V Circoscrizione che nell’intera città di Messina.