Rock Targato Italia: finali nazionali

red..me

Rock Targato Italia: finali nazionali

red..me |
martedì 26 Settembre 2017 - 12:03

Rock Targato Italia è giunto alla sua XXIX edizione, l’evento è organizzato e promosso da Generazione Europa in collaborazione con Divinazione Milano. Nei giorni 2, 3 e 4 ottobre si terranno a Milano le finali nazionali di uno dei contest musicali italiani più importanti che mira a lanciare e dare visibilità ad artisti emergenti, facendo conoscere al grande pubblico la loro musica originale. Sono 20 gli artisti in gara, provenienti da tutto il territorio nazionale. Ogni artista si esibirà con 20 minuti del proprio repertorio rigorosamente inedito.

Le loro performance dal vivo saranno valutate da una giuria composta da: FILIPPO BROGLIA (amministratore Recmedia) – MARYON PESSINA e ANDREA VITTORI (MA9 promotion) – ROBERTO BONFANTI (scrittore, musicista) – ALEX PIERRO (giornalista, musicista, critico musicale) – CLAUDIO FORMISANO (master music) – MARCELLO ZINNO (direttore di Rockgarage.it) – ALBERTO RIVA (consulente musicale, produttore e event rirector) – PAOLO PELIZZA (docente centro sperimentale di cinematografia – scuola nazionale di cinema sede di Milano).

I premi consistono nella promozione discografica e organizzazione concerti (tour promozionali), la partecipazione degli artisti alla compilation della manifestazione che viene pubblicata nel periodo natalizio. La compilation è prodotta dall’etichetta Terzo Millennio e promossa attraverso stampa, tv, radio, webzine e social media.

Erika Oppedisano