Acqua scava sotto sede V Circoscrizione di Villa Lina, voragini persistono a pochi passi

Redazione1

Acqua scava sotto sede V Circoscrizione di Villa Lina, voragini persistono a pochi passi

martedì 26 Settembre 2017 - 16:19

La carreggiata ha ceduto nel territorio della V Circoscrizione del Comune di Messina facendo impantanare diversi centauri ed automobilisti che ne hanno pagato le spese. Situazione emblematica  ove, da oltre tre mesi, sono presenti due pericolosissime buche: si tratta di uno sprofondamento dell’asfalto che potrebbe ancor di più allargarsi, creando seri rischi per l’incolumità dei cittadini.

Ci troviamo per l’esattezza in Via Monte Scuderi (a circa 50mt dall’ingresso della sede circoscrizionale del rione di Giostra) ed in Via Monti Iblei.

A renderlo noto il Consigliere della V Circoscrizione Giuseppe Cuté (FpM) ed il Vice Presidente Vicario Franco Laimo (PdR Sicilia Futura): proprio stamani l’esponente di Sicilia Futura, dopo ripetute lamentele da parte dei residenti, ha ulteriormente inviato una nota ai vertici Amam ed al Dipartimento Lavori Pubblici. “Il problema deriverebbe da una perdita di acqua e/o liquami – spiega Laimo -, che svolgendo un’azione erosiva sottoterra, crea poi i risultati attuali”.

Adesso sia Cuté che Laimo si auspicano un intervento rapido e risolutivo.