Elezioni regionali, si candida Emanuele Giglia

red..me

Elezioni regionali, si candida Emanuele Giglia

red..me |
lunedì 25 Settembre 2017 - 09:26

Emanuele Giglia ha deciso di candidarsi per la prima volta all’Assemblea Regionale Siciliana, per Messina e Provincia, nella lista del Partito Democratico – con Micari presidente. E’ impegnato in politica fin dall’età di 18 anni con la Sinistra Giovanile, già presidente del consiglio comunale di Sinagra, negli ultimi 2 anni componente dell’ufficio di gabinetto dell’assessorato regionale all’agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea.
“Nell’ultimo periodo – spiega Giglia – mi sono fermato spesso a pensare al grande potenziale di questa nostra isola ed a quello che io, da siciliano, posso contribuire a realizzare. La mia è una storia giovane, non ho ancora compiuto 40 anni, ma fin da ragazzo ho iniziato ad appassionarmi alla politica, ricoprendo i ruoli di segretario nella Sinistra Giovanile dei Nebrodi, di componente della Segreteria Nazionale, fino all’elezione nell’assemblea costituente del Partito Democratico.
Oggi, con grande determinazione e con il sostegno dei tanti amici che condividono le mie idee, mi candido per la prima volta all’Assemblea Regionale Siciliana, per Messina e Provincia, nella lista del Partito Democratico. Mi candido perché credo sia giunto il momento di dare nuova energia alla nostra politica; il momento di un rinnovo generazionale, di un cambiamento di passo; il momento, soprattutto, di restituire alle nuove generazioni fiducia nel futuro e nella politica. Una politica che ascolta, che guarda lontano, che ha fra le sue priorità i giovani e i temi urgenti dello sviluppo e del mondo del lavoro. Una politica che è al fianco di agricoltori, artigiani, piccole imprese: di chi, in città o nei piccoli comuni, con onestà e sacrificio, costruisce ogni giorno il proprio domani.
Questa è la politica che voglio servire, con nuova energia, passione e impegno.”

Erika Oppedisano