Coppa Sicilia: Torrenovese-Rocca di Capri Leone 5-1

Roberto Santoro

Coppa Sicilia: Torrenovese-Rocca di Capri Leone 5-1

domenica 24 Settembre 2017 - 21:52
Nell’andata del primo turno di Coppa Sicilia un Rocca di Capri Leone incerottato (assenti Fazio, Prattella, Milia e Falanca) cade in trasferta sotto i colpi della Torrenovese degli ex Lima e Truglio
Il primo tiro verso lo specchio della porta lo firma Gaglione: l’attaccante del Rocca impatta con il piatto un cross dalla sinistra, senza trovare di un soffio lo specchio utile al vantaggio. Cosa che invece riesce, sul versante opposto, a Marco Lima, che indisturbato corregge a rete un calcio d’angolo. Truglio imperversa sul fronte offensivo ed impegna Caruso. A lui risponde Onofaro con una conclusione dal limite che si spegne sull’esterno della rete. Al quarto d’ora Lima dal limite spara un gran colpo a cui Lombardo in area si oppone con la mano. Il conseguente calcio di rigore è trasformato dal “bomber” Paolo Cannuni.
La Torrenovese è sul doppio vantaggio. Al 35’ Patti sfiora il gol di testa, ma stavolta è il Rocca ad accorciare le distanze con la mischia risolta da Gaglione innescata da un tiro dal limite di Di Giandomenico. Al 38’ è strepitoso Caruso sulla conclusione di Truglio, ma dal conseguente calcio d’angolo nulla può sulla battuta ravvicinata di Lima, lesto a sfruttare una indecisione individuale sul primo palo.
Dopo l’intervallo il tecnico del Rocca Lombardo sostituisce tre uomini nel tentativo di dare più corsa alla squadra. A non facilitare le cose, però, arriva il direttore di gara che considera retropassaggio al portiere un passaggio non raccolto dal destinatario difensore: il portiere Caruso è ingenuo nel raccogliere il pallone e sul fischio arbitrale lasciare la sfera agli avversari, che ne approfittano con Gioitta per battere la punizione e allungare d’astuzia sul 4-1. Vibranti le proteste del Rocca.
E’ comunque il portiere del Rocca Caruso a dire di no ad Alessandro Truglio. Al 75’ Gioitta impazza sulla sinistra e mette al centro un pallone morbido per Marco Lima che così sigla la propria personale tripletta che vale inoltre in 5-1 finale.
Nella foto tratta da www.usdrocca.com una fase di Torrenovese-Rocca di Capri Leone