Eccellenza, oggi al "Marullo" 3° derby stagionale tra Camaro e Pistunina

Roberto Santoro

Eccellenza, oggi al "Marullo" 3° derby stagionale tra Camaro e Pistunina

sabato 23 Settembre 2017 - 12:02

Camaro-Pistunina, atto terzo. Dopo i due confronti di Coppa Italia delle scorse settimane, entrambi appannaggio della formazione neroverde di Antonio Alacqua (4-3 casalingo al “Marullo”, seguito dallo 0-2 esterno del “S.Filippo”), oggi pomeriggio (ore 15,30, al “Marullo” che si prevede gremito da un nutrito pubblico) le due concittadine torneranno ad affrontarsi, stavolta in campionato per la 3^ giornata d’andata del torneo di Eccellenza, girone B.

In casa Camaro non ci sarà il capitano Alberto Cappello, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata domenica scorsa all'”Orazio Raiti” di Biancavilla, e del centrocampista Andrea Visconti, ancora alle prese con un infortunio alla caviglia. Nell’elenco dei venti calciatori convocati figura per la prima volta anche il centrocampista Francesco Spoto, classe 2000 aggregato alla prima squadra la scorsa settimane. Neroverdi che, dopo le prime due giornate, hanno colto altrettanti pareggi frutto degli 1-1 con Scordìa e Biancavilla.

Di seguito la lista dei convocati del Camaro.

Portieri: Alfredo Giorgianni, Ivan Mannino. Difensori: Fabio Campo, Angelo Falcone, Gianluca Gazzè, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Davide Pettinato. Centrocampisti: Daniele Ancione, Roberto Assenzio, Alessandro Bonamonte, Daniele D’Amico, Francesco Munafò, Francesco Spoto, Ruben Zappalà. Attaccanti: Roberto Brigandì, Marco Paludetti, Pasquale Princi, Piero Sturniolo, Michele Velardi.

Di contro è ancora all’asciutto il Pistunina, che tra Coppa Italia e campionato ha inanellato 4 sconfitte in altrettante partite. Il trainer Raciti è chiamato a far invertire la rotta ai propri uomini, prima che i distacchi in classifica comincino a farsi consistenti.

Sul fronte dell’organico rientrano, entrambi da squalifica, il portiere Salvo Fazio e il terzino sinistro Ciccio Scarfì, il quale finito di scontare tre turni residui risalenti alla passata stagione nelle file del Città di Messina. Indisponibili Miduri (acciacchi muscolari) e – per impegni di lavoro – Maggioloti e Casella.

Di seguito i 19 convocati del Pistunina.

Portieri: Fazio, Privitera.

Difensori: Caldore, Puzone, D’Angelo, Chiglien, Scarfì, Sergi.

Centrocampisti: Colucci, Ardiri, Keita Pa’, Sylla, Buscema, Fonti, Saglimbene.

Attaccanti: Lo Giudice, Minissale, Ancione, Prezioso Ghartey

Camaro-Pistunina è stata affidata addirittura a un fischietto campano, Domenico Mirabella della sezione di Napoli. Segno che evidentemente Figc e Associazione Italiana Arbitri attribuiscono una certa rilevanza a questa stracittadina tutta messinese. Assistenti designati Antonio Enrico Ferlito e Michele Raspanti, entrambi della sezione di Catania.

Nella foto di Roberto Santoro, Buscema fronteggiato da Mondello in occasione dell’ultima sfida dello scorso 2 settembre.