In arrivo la seconda edizione del Concorso d'Eleganza per Auto e Moto d'Epoca

Maria Antonella Saia

In arrivo la seconda edizione del Concorso d'Eleganza per Auto e Moto d'Epoca

mercoledì 20 Settembre 2017 - 16:47

Ferve l’attesa per la II° edizione del Concorso d’Eleganza per Auto e Moto d’Epoca.

L’evento, organizzato dal Circolo Auto e Moto d’epoca Alzavalvola, presieduto da Enrico Munafò, che  si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica,  sarà condiviso da  due location d’eccezione: l’Hotel delle Terme Parco Augusto di Terme Vigliatore e il Parco Museo Jalari, prescindendo naturalmente dal Borgo di  Castroreale dove le  preziose gemme d’acciaio sfileranno nella loro altera bellezza.

La manifestazione avrà, dunque, inizio sabato  a Parco Augusto,  dove, alle ore 19.00 si procederà alla registrazione delle vetture e moto partecipanti  a cui seguirà  la cena di gala.  Il mattino seguente, alle ore 10.30, si entrerà nel vivo dell’evento con la sfilata delle vetture nella magnifica cornice di Piazza Duomo, a Castroreale, dove, due anni fa, tutto ha avuto inizio.

In scena loro, le  bellissime auto, moto, scooter e motocarrozzette che  sfileranno di fronte alle due giurie di qualità, in attesa del loro insindacabile giudizio. La  premiazione e il pranzo avranno luogo nell’incantevole scenario del Parco Museo Jalari, luogo d’incontrastata e sublime bellezza, dove le emozioni prendono vita  ridisegnando il loro sconfinato orizzonte.

L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Castroreale, dell’Unione Comuni Valle del Patrì e della collaborazione dei  seguenti partner: Ciappazzi (sponsor ufficiale),  Nobil Art’Eventi Made in Italy di Linda Caruso, Amaro dell’Etna, Rossosiciliano e La Sicilienne, gioielli d’arte.

Un evento da non perdere per un tuffo nel passato, dove semplicità e armonie nelle forme denotavano l’incontrastata bellezza ed eleganza delle varie autovetture e moto che hanno segnato le più importanti tappe della storia d’Italia.