Semafori in tilt. Greco: 'Accorinti pensi alle sue strade, la Giunta intervenga'

Paolo Mustica

Semafori in tilt. Greco: 'Accorinti pensi alle sue strade, la Giunta intervenga'

martedì 19 Settembre 2017 - 16:00

E’ assurdo che Renato Accorinti critichi la condizione delle Autostrade Siciliane, quando non è capace di garantire le adeguate condizioni di sicurezza nelle strade di sua competenza”. Lo afferma in una nota Francesco Greco, attivista dei Grilli dello Stretto I Circoscrizione, in riferimento alle disfunzioni dell’illuminazione pubblica e degli impianti semaforici nella zona di S. Margherita e Tremestieri a seguito del maltempo che ha colpito Messina lo scorso 11 settembre.

Per questo motivo, Greco chiede all’amministrazione di intervenire il prima possibile, al fine di tutelare l’incolumità dei messinesi: “Il Sindaco solleciti gli uffici o enti competenti ad un immediato intervento prima di tragici risvolti”.

Di concerto – continua Greco – l’assessore De Cola, che tanto si vanta dell’aumento delle risorse stanziate per la manutenzione stradale, dimostri vengano equamente destinate senza escludere i Villaggi a Sud; ed allo stesso modo l’assessore Cacciola disponga gli opportuni interventi della Polizia Municipale, senza limitarli ai soli servizi Autovelox, che ho riscontrato assenti durante gli eventi culturali e religiosi di questa estate”.