I Ka Jah City salutano l'estate al Salotto Fellini

Maria Antonella Saia

I Ka Jah City salutano l'estate al Salotto Fellini

lunedì 18 Settembre 2017 - 12:59

L’estate sta finendo e un anno se ne va”, iniziava così un vecchio successo dei Righeira, e per salutare nel migliore dei modi l’ultimo giorno d’estate e dare il benvenuto all’autunno  giovedì, alle ore 21.30, i Ka Jah City, band ska reggae, presenteranno, nel magnifico scenario del   Salotto Fellini di Piazza Duomo,  il nuovo videoclip dal titolo “Turi”.

Il brano  si caratterizza per essere una video-denuncia che vuole mettere in risalto il contrasto tra le meraviglie della Città dello Stretto e il contesto politico sociale ed economico in cui “nostro malgrado” ci ritroviamo.

Durante la serata, la Band presenterà il progetto che ha portato alla creazione del videoclip. La proiezione in anteprima del videoclip, l’intervista agli attori e al regista (Patrizio Celano), un testo recitato dall’attore principale TURI (Mario Sturniolo), l’esecuzione del brani dell’album in versione acustica, il racconto dei retroscena delle riprese, sono solo alcuni degli ingredienti di una serata che oltre lo scopo di far conoscere questo nuovo progetto, vuole affrontare in maniera ironica, i problemi dell’abusivismo edilizio, del degrado e dell’abbandono che affliggono la città, deturpandone la bellezza e del disinteresse generale che rende impossibile il cambiamento. I Ka Jah City, sono l’esempio di come le culture musicali (anche molto diverse e lontane tra loro) possono fondersi e crearne una nuova.

L’ingresso sarà gratuito per quanti vorranno partecipare all’evento, al quale tra gli altri sono stati invitati alcuni sindaci e assessori allo spettacolo di Messina e provincia alla presenza del Presidente della Confcommercio Carmelo Picciotto.

Un evento da non perdere per salutare in allegria l’estate che se ne va,  e trascorrere una serata all’insegna della buona musica.