Mancuso: 'L'individuazione di una ZES a Giammoro è un'occasione da non perdere'

red..me

Mancuso: 'L'individuazione di una ZES a Giammoro è un'occasione da non perdere'

red..me |
sabato 16 Settembre 2017 - 10:32

L’individuazione di una Zona Economica Speciale nella zona Asi (Area Sviluppo Industriale, ndr) di Giammoro è un’occasione che non può essere perduta”. Lo afferma il senatore Bruno Mancuso in quanto ciò consentirebbe all’area in questione di ottenere benefici fiscali e semplificazioni amministrative che nel loro insieme dovrebbero attrarre maggiori investimenti.

Il governo regionale siciliano – sottolinea il senatore – non può avere l’alibi della mancanza di una normativa nazionale, come nel passato, quando le proposte dell’Autorità Portuale di Messina rimasero inevase. E non si può non considerare che proprio nella nostra provincia, grazie anche a questa iniziativa, si parlò per primi delle ZES. Iniziativa che ha avuto un seguito con la presentazione di una mia proposta al Senato e dell’onorevole Garofalo alla Camera per l’ex ASI di Giammoro ed aree limitrofe.

Tale richiesta – prosegue Mancuso – va supportata con determinazione dal territorio e, per evitare qualsiasi forma di strumentalizzazione politica dato il periodo pre elettorale, realtà come la stessa Autorità Portuale o la Camera di Commercio potrebbero assumere iniziative in tal senso, mettendo insieme le realtà sociali e le categorie produttive, tenendo presente che sulla proposta si era registrata la piena condivisione dei sindaci dei Comuni interessati”.