Meteo weekend: sabato tempo stabile, possibili rovesci domenica

red..me

Meteo weekend: sabato tempo stabile, possibili rovesci domenica

red..me |
venerdì 15 Settembre 2017 - 10:16

Tempo stabile il sabato, possibili rovesci la domenica. È quanto si prospetta sotto un profilo meteorologico in Sicilia questo fine settimana. Nel dettaglio, secondo gli esperti di Centro Meteo Italiano, si prevede un tempo stabile per sabato con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; mentre sono previsti cieli nuvolosi domenica su gran parte del territorio con possibili locali rovesci sulle coste settentrionali.

Per quanto riguarda lungo la penisola italiana, si prevedono condizioni di tempo generalmente instabile al Nord Italia, con piogge sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie sulla Liguria di Levante e sulle zone Adriatiche. Maltempo intenso al Centro, sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico, con rovesci e temporali già dal mattino e poi per il proseguimento della giornata. I fenomeni più intensi sono attesi in particolare tra Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Giornata all’insegna della generale stabilità sulle regioni meridionali, sia sui settori Peninsulari sia sulla Sicilia, con sole prevalente. Molte nubi invece sulla Sardegna con rovesci e acquazzoni anche intensi a partire dalle ore pomeridiane.

Temperature minime in generale aumento, mentre le massime sono attese stabili o in diminuzione al Centro Nord ed in rialzo al Sud.