Scuola Mili S. Pietro, Interdonato e Mondello: Si renda fruibile edificio per evitare dispersione

Redazione1

Scuola Mili S. Pietro, Interdonato e Mondello: Si renda fruibile edificio per evitare dispersione

martedì 12 Settembre 2017 - 15:34

La scuola elementare di Mili S. Pietro risulta ad oggi inagibile per le attività didattiche inerenti i villaggi di Mili S. Marco e Mili S.Pietro perché è stata oggetto di fatti di incendio doloso.

L’Amministrazione Comunale aveva assunto impegno per voce del delegato Assessore all’Edilizia Scolastica Cap. Sebastiano Pino che per l’anno accademico 2017 avrebbe posto in essere il rifacimento della scuola elementare e che, allo stato odierno, sentito il Dirigente del Dipartimento, ha comunicato alla Commissione Consiliare delegata che i lavori non potranno partire prima della verifica statica dello stabile, ai sensi della norma vigente in materia di antisismicità.

I Consiglieri Comunali Antonino Interdonato e Franco Mondello avevano ed hanno rappresentato l’urgenza per le procedure da adottare al fine di rendere fruibile lo stabile comunale e non ingenerare una dispersione scolastica.

Invitano il Sindaco di Messina prof. Renato Accorinti, nelle more delle procedure per la messa in sicurezza dello stabile, di determinare un provvedimento per un servizio di Scuola Bus da dedicare esclusivamente agli alunni del plesso oggetto di inagibilità.