Postazione cassonetti Panoramica Linea Verde, si cambierà dopo riunione con Quartiere

Redazione1

Postazione cassonetti Panoramica Linea Verde, si cambierà dopo riunione con Quartiere

martedì 12 Settembre 2017 - 16:07

La location dei cassonetti per la raccolta rifiuti, siti sulla Panoramica dello Stretto, in prossimità del complesso Linea Verde, si tramuta in argomento di un vertice indetto ieri a Palazzo Zanca tra l’assessore all’Ambiente, Daniele Ialacqua, il Presidente della V municipalità, Santino Morabito, insieme ai consiglieri circoscrizionali, Francesco Mucciardi e Marcello Giuseppe Cannistraci, il Direttore Tecnico di MessinAmbiente, Roberto Lisi ed i rappresentanti del comitato di cittadini “Insieme per la Panoramica”.

I partecipanti al tavolo tecnico, dopo un’ampia discussione finalizzata all’analisi di varie proposte, hanno stabilito la rimozione dei cassonetti per la raccolta differenziata e indifferenziata dallo slargo Belvedere e la loro collocazione in due postazioni esistenti a nord e a sud dell’area lato monte. E’ stato deciso anche lo spostamento, per una sistemazione più idonea, delle attuali postazioni dei cassonetti a ridosso delle fermate Atm.

Il direttore Lisi, nel corso della riunione, si è impegnato ad avviare in tempi brevi uno studio per la implementazione della raccolta differenziata porta a porta all’interno del complesso Linea Verde e dei principali esistenti nella zona. A conclusione dell’incontro, le parti dopo avere concordato sulle decisioni assunte, hanno disposto di verificarne l’attuazione ed a modificarle nel caso di insorgenza di ulteriori ed eventuali problemi.