Valdinisi, presentati i quadri tecnici del settore giovanile

Roberto Santoro

Valdinisi, presentati i quadri tecnici del settore giovanile

lunedì 11 Settembre 2017 - 15:46

Sono stati presentati sabato scorso,  in occasione dell’amichevole in famiglia tra Allievi e Giovanissimi Provinciali, i nuovi tecnici che affronteranno la stagione calcistica giovanile 2017/2018 del Valdinisi. Presenti il presidente Mario Manoti, il vice presidente Ciccio Basile, il Dirigente Organizzativo Mirko Maccarone e un un folto gruppo di genitori.

Il professor Giancarlo Miuccio  Allenatore di Base UEFA B, 43 anni guiderà gli allievi provinciali.  Diplomato ISEF, vanta esperienze come tecnico e preparatore atletico di  Interclub Barracca, Sportinsieme, Savoca, Jonica sia a livello giovanile che in prima squadra. Fortemente voluto dal direttore Fabio Renzo per guidare il gruppo alla conquista di quel titolo sfuggito in extremis nella passata stagione.

Salvatore Romano, 38 anni, munito del patentino di allenatore dilettante, guiderà invece i Giovanissimi Provinciali;  si tratta della sua prima esperienza giovanile, dopo le esperienze con Messinaudace, Sporting Club Messina,  Peloro Annunziata e Real Merì.

Erman Calafati, allenatore UEFA C, 21 anni, laureando in Scienze Motorie, guiderà la squadra Esordienti, forte dell’esperienza maturata nella passata stagione tra le fila del Gescal.

Lo staff tecnico sarà completato da una nutrita schiera di collaboratori riconfermati. Nel gruppo Allievi Provinciali Maurizio Fiumara sarà al fianco di Giancarlo Miuccio, coadiuvato da Alessandro Verde, Giovanni Gugliotta e Tonino Celona. Nino Porcino e Peppe Ciulla supporteranno invece Romano nei Giovanissimi Provinciali. Completano i quadri tecnici i preparatori dei portieri Nunzio Conte e Francesco Aeria.