Le pagelle di Messina-Nocerina: Cavallaro e Russo super, Lavrendi il migliore del Messina

Alessandro Tavani

Le pagelle di Messina-Nocerina: Cavallaro e Russo super, Lavrendi il migliore del Messina

lunedì 11 Settembre 2017 - 11:41

GAGLIARDINI 5,5 – Non è perfetto sul primo gol, ma le responsabilità non sono tutte sue. Incolpevole in occasione del secondo gol. Non trasmette grande sicurezza ai compagni. Superlativa l’uscita su Cavallaro al 22’.
COZZOLINO 5 – Troppo “leggero” in marcatura su Cavallaro nell’azione del primo gol. Subito dopo il gol subito Venuto lo sposta a sinistra, ma i diversi errori compiuti nella prima frazione ne determinano comunque la sostituzione nell’intervallo. (Dal 46’ BUCCA 5 – Nell’azione del secondo gol della Nocerina si fa saltare nettamente da Russo, che poi riesce a trovare tempo e spazio per calciare)
CASSARO 5,5 – Alterna buoni interventi ad appoggi frettolosi e fuori misura che impediscono al Messina di ripartire. A volte si fa trovare fuori posizione.
COLOMBINI 6 – Prova a trascinare i compagni del reparto difensivo, ma non sempre riesce nel suo intento. Dieme non combina molto e questo è principalmente merito suo.
LIA 5– Non è un terzino puro e si vede. Quando Venuto lo sposta a sinistra subisce le folate offensive di Giovanni Cavallaro ed in avanti non riesce a proporsi con continuità e quindi ad incidere.
BOSSA 5 – Inizio incoraggiante con qualche buono spunto a metà campo, mentre in copertura è poco efficace. Con il passare dei minuti scompare e a metà secondo tempo viene sostituito. (Dal 67’ CARINI 5 – Entra sul 2-0 per gli ospiti ma si vede pochissimo)
PEZZELLA 5,5 – Sul momentaneo 0-1 sciupa una discreta occasione calciando male dal limite nell’area. Si fa notare per alcuni ottimi recuperi ma sinceramente le aspettative nei suoi confronti sono ben altre. (Dal 71’ MIGLIORINI 6 – Mette nelle gambe più di 20 minuti, nei quali prova a dare ordine alla manovra biancoscudata un po’ come il Manuel Mancini della passata stagione. Da rivedere al top della condizione)
LAVRENDI 6,5 – Senza dubbio il migliore in campo del Messina. Gestisce bene il pallone e riesce spesso a districarsi bene in situazioni complicate. Ottimo anche nello svolgere la funzione di raccordo tra centrocampo e attacco. Difficilmente rimarrà fuori in futuro.
MASCARI 5 – Un deciso passo indietro rispetto alla gara contro il Portici. Nessuno spunto degno di nota e nessun pericolo recato alla retroguardia ospite.
DEZAI 5 – Fa a sportellate con i difensori avversari, ma non arriva mai alla conclusione verso lo specchio difeso da Gomis. (Dal 50’ BONADIO S.V. – Sfortunato nel dover lasciare il campo per infortunio poco più di un quarto d’ora dopo il suo ingresso in campo) (Dal 67’ RIZZO 6 – Buon impatto sul match con alcune iniziative che mettono in affanno la catena di sinistra dei Molossi)
COCUZZA 5 – Non sembra essere in formissima. Assente in fase conclusiva, vaga per il campo alla ricerca di qualche pallone giocabile e non sempre riesce a seguire e supportare i compagni di squadra.
ALL. ANTONIO VENUTO 5,5 – Effettua qualche cambio rispetto alla gara di domenica scorsa, ma il risultato finale è molto simile. Ha l’attenuante di non avere una rosa completa e di non avere avuto molto tempo per far assimilare i suoi principi di calcio a tutti i calciatori a disposizione, però è anche vero che a livello caratteriale la squadra ha dimostrato molto nei 97 minuti di gioco.

NOCERINA (3-4-3): GOMIS 6, MATINO 6, MANZO 6,5, MAUTONE 6,5; RAGONE 6, COPPOLA 6, MARSILI 6,5, DI MINICO 6 (81’ GER. CAVALLARO S.V.); RUSSO 7,5 (85’ SILVESTRO S.V.), DIEME 6,5 (65’ SCHETTINO S.V.), GIOVANNI CAVALLARO 7,5 (92’ ACCARDO S.V.). ALL. MASSIMO MORGIA 6,5