Oggi al "Messina Sud" parte l'Eccellenza con Pistunina-Biancavilla

Roberto Santoro

Oggi al "Messina Sud" parte l'Eccellenza con Pistunina-Biancavilla

sabato 09 Settembre 2017 - 07:51

Rientra il difensore classe ’99 Peppe Miduri, ma non ci saranno Fonti (stiramento a un flessore, si prevedono almeno due settimane di assenza), Scarfì (due giornate di squalifica residuo della passata stagione) e Labate (è ancora fuori sede Pasquale Minissale). Sono queste, rispetto alla scorsa settimana, le principali novità in casa del Pistunina che nel pomeriggio di oggi avvierà il 2° campionato di fila in Eccellenza, ospitando al “Messina Sud”, con inizio alle 16, l’ambizioso Biancavilla nelle cui file spicca il veterano classe ’75 Davide Baiocco, con precedenti anche nelle file della Juventus. Senza dimenticare il messinese Antonio Orefice e l’ex Milazzo Maximiliano Lucarelli.

In vista dell’esordio stagionale nel massimo torneo regionale, il tecnico rossonero Ezio Raciti ha scelto 20 unità, tra le quali è stato inserito anche lo sfortunato attaccante Prezioso Ghartey, che comunque non verrà rischiato alla luce della frattura al setto nasale riportata sabato scorso, in un fortuito contatto di gioco, proprio un attimo prima del fischio finale nel retour-match di Coppa Italia col Camaro.

Tuttavia, l’impressione è che l’allenatore rossonero propenda verso la conferma dell’iniziale undici di sette giorni addietro, possibilmente con maggior autonomia nelle gambe grazie anche al lavoro dell’ultima settimana. L’obiettivo è iniziare col piede giusto riscattando le due sconfitte di Coppa, per mano di un Camaro più avanti nella preparazione, ma servite comunque come rodaggio non solo a livello fisico ma anche di affiatamento.

Spazio quindi al 4-2-3-1 con Fazio tra i pali (suo vice sarà Leo Stracuzzi), linea difensiva composta da Caldore, Chiglien, Puzone e D’Angelo; Pa’ Keita e Sylla schermi davanti alla retroguardia; trequarti con Buscema, Maggioloti e Lo Giudice, il più in palla di tutti, libero di sguinzagliare il proprio estro a partire dalla fascia sinistra per calciare a rete o servire assist all’unica punta Riccardo Ancione.

Pistunina-Biancavilla è stata affidata a un arbitro d’oltre Stretto, Enrico Gigliotti di Cosenza. Assistenti designati i catanesi Antonino Alessio Di Paola e Silvestro Messina.

Per concludere, ecco l’elenco completo dei convocati del Pistunina che alle 11.30 si ritroveranno al ristorante “Grecale”, sponsor gastronomico del club, per il consueto pranzo prepartita prima di muoversi alla volta di S.Margherita.

Portieri: Fazio, Stracuzzi.

Difensori: D’Angelo, Chiglien, Miduri, Arena, Puzone, Sergi.

Centrocampisti: Caldore, Sylla, Mazzullo, Keita Pa’,  Antonio Raciti, Buscema, Maggioloti, Colucci.

Attaccanti: Ancione, Ghartey P., Lo Giudice, Casella.