Manutenzione strade, nel 2017 aggiudicati appalti da 3 mln e mezzo. Nel 2013 solo 200mila euro

Redazione1

Manutenzione strade, nel 2017 aggiudicati appalti da 3 mln e mezzo. Nel 2013 solo 200mila euro

venerdì 08 Settembre 2017 - 13:24

Strade colabrodo e mezzi che si danneggiano solamente transitandoci, senza contare le storte a caviglie e piedi in cui i cittadini si imbattono. Eppure per il 2017 sono stati aggiudicati tre appalti per il valore di 3,6 milioni di euro. L’assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola, con il suo dipartimento e il Servizio 4, ha stilato un elenco dei punti di riqualificazione attuata e quella ancora da eseguire mettendo in luce che, quest’anno, la somma a disposizione è di gran lunga superiore rispetto ai precedenti.

“Ricevo sempre domande e richieste su quali interventi di manutenzione strade faremo o possiamo fare – informa l’assessore -. Così, inserisco il programma dei 3 appalti previsti rispetto al quale dovremmo riuscire a fare qualcosina in più. Nel 2013, per manutenzione strade c’erano circa 200mila euro”.

“Lavori di riqualificazione della pavimentazione di alcune strade comunali ad elevato flusso veicolare e delle relative pertinenze” sono a cura dell’Impresa: “S.A.C. s.r.I”. con sede in via Silvio Pellico n. 11,95035 Maletto (CT).

Interventi già espletati: 114 – tratto da incrocio per Zafferia a via Mirulla; 114 – tratti da incrocio svincolo San Filippo a via Minissale; Via Bonino – tratti da incrocio viale Gazzi a via Bonsignore; Via La Farina – tratti dal curvone Gazzi a viale Europa; Via Cesare Battisti – tratti dalla rotatoria di viale Europa a via Camiciotti; Via Cavour – tratto da viale Boccetta a Piazza Unità d’Italia; Via Garibaldi – tratti da viale Boccetta a Piazza Castronovo; Viale della Libertà – tratto da Piazza Unità d’Italia a viale Giostra; Viale della Libertà — tratto da via Brasile a via Po la; Viale Gazzi – tratti tra incrocio via del Santo e via Socrate; Via Giovanni di Giovanni, nel villaggio Aldisio; Via Comunale Camaro – tratto da via Santa Marta a viale Europa; Tratto di strada di collegamento tra il Piano di Zona e le Case Arcobaleno, a Santa Lucia sopra Contesse.

Interventi da espletare: Via Case Arcobaleno, a Santa Lucia sopra Contesse; Via Salandra – tratto da viale San Martino a via La Farina; Via Marche – tratto da viale San Martino a via Siracusa; Corsia preferenziale di via Cesare Battisti – tratto da viale Europa a via Santa Cecilia; Via Ghibellina – tratto da viale Europa a via Citarella; Via Santa Cecilia – tratto da via dei Mille a viale san Martino; Viale Boccetta – carreggiata lato nord, da via Cavour a via Cagini; Via Vittorio Emanuele II° – da viale Boccetta a Piazza Unità d’Italia; Via Consolare Pompea – tratto da viale Annunziata a via Vecchia Paradiso; Via Consolare Pompea – tratto dalla “Macina” a Piano Due Torri.

 ​“Lavori di rifacimento di alcuni tratti della via Panoramica dello Stretto deformati per affioramento delle radici degli alberi son a cura dell’Impresa: “TECNO EDIL PROJECT s.r.l” con sede in via Palermo n. 127, Mussomeli (CL).

Tra gli interventi già espletati, c’è il tratto compreso tra via Salita Fontana e via Salita Catena; tra quelli da espletare: Tratto compreso tra viale Annunziata e via dei Tigli e Tratto compreso tra l’Eden Park e il rifornimento Esso.

​“Lavori di rifacimento di alcuni tratti del Viale Italia, viale Regina Margherita e viale Regina Elena, deformati per l’affioramento delle radici degli alberi” aspettano di essere aggiudicati all’Impresa.

Interventi da espletare: Tratto di viale Italia compreso tra via Gubbio e via D’Amore; Tratto di viale Italia compreso tra via Montepiselli e via Gonzaga; Tratto di viale Regina Margherita compreso tra viale Boccetta e via Calapso; Tratto di viale Regina Margherita compreso tra via Salita Cappuccini e via Palermo; Tratto di viale Regina Elena compreso tra via Principessa Mafalda e via Cuba.