Peppe Buda va al Real Rometta: "Ottima offerta, ho fiducia nell'ambiente"

Roberto Santoro

Peppe Buda va al Real Rometta: "Ottima offerta, ho fiducia nell'ambiente"

giovedì 07 Settembre 2017 - 22:16

Uno tra i “bomber” messinesi più esperti e rappresentativi ha atteso gli ultimi giorni del calciomercato dilettantistico per compiere la propria scelta. Alla fine Peppe Buda – come da lui stesso reso noto in serata – ha deciso di accasarsi al Rometta, prossimo a militare nel torneo di Promozione. “Ho scelto il club romettese intanto perché sono stato accontentato economicamente – ammette con moltra sincerità l’attaccante classe ’86 -. E poi nutro molta fiducia nella società, nella squadra e nel mister (Giannicola Giunta, ndr) che ha sempre fatto le fortune degli attaccanti“.

Buda non ha sofferto il fatto di aver trovato squadra solo nelle battute finali del calciomercato: “Avevo già detto in tempi non sospetti che, se non ci fosse stato qualcosa di serio e interessante, sarei stato pronto a rimanere fermo”.

In queste settimane ha chiesto e ottenuto di potersi allenare con la Messana, nelle cui file militano tanti suoi amici. “Era solo un modo per non stare fermo. Adesso ho grande voglia di togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Mi sono sempre preso le mie soddisfazioni, per cui tenterò di arrivare in doppia cifra“.

Ci proverà anche per riscattare l’annata 2016/17 che, vissuta in Eccellenza tra Pistunina e Sporting Taormina, è stata forse al di sotto delle proprie potenzialità realizzative. “Diciamo che non ho fatto bene, ma non era facile. Eppure sono comunque riuscito a realizzare gol pesanti contro Milazzo ed Acireale. In Promozione sono sempre stato una garanzia: nelle tre volte in cui ho potuto farla seriamente, sono riuscito a segnare 27 gol a Capo d’Orlando, 28 alla Spadaforese e 15 al Pistunina. Speriamo bene, ho grandissima voglia“.

Nella foto Roberto Santoro, Peppe Buda in azione