Discarica di Mazzarrà S. Andrea, Villarosa trasmette richiesta di ‘face to face’ a Minniti

La patata bollente della discarica di Mazzarrà S. Andrea merita quantomeno una conversazione a quattr’occhi con il Ministro dell’Interno, Marco Minniti. Così, senz’altro, la pensa il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessio Villarosa, che comunica di aver inviato ieri una richiesta d’incontro ufficiale al rappresentante del Governo Gentiloni per affrontare la grossa problematica legata all’impianto da cui fuoriescono liquami. Un abboccamento nel quale parteciperanno anche tutti i sindaci interessati della particolare questione.

“Il 27 agosto, avevamo preso l’impegno con la popolazione di provare a richiedere il prima possibile un vertice con il ministro dell’Interno e così la prima cosa che ho voluto fare non appena sono tornato alla Camera è stata quella di inoltrare questa richiesta ufficiale”.

“I cittadini non possono piĂš aspettare – continua il deputato -. La discarica è una bomba ecologica ed abbiamo bisogno di soluzioni ufficiali da parte del ministro competente. Non possiamo piĂš sottovalutare il problema aspettando che finiscano i soldi per il percolato della regione o che si verifichi nuovamente un altro incendio!”.

Condividi




Change privacy settings