Acquedotto di Fiumefreddo "operativo", limitati i disagi

red..me

Acquedotto di Fiumefreddo "operativo", limitati i disagi

red..me |
martedì 05 Settembre 2017 - 10:37

Sono stati completati in anticipo i lavori legati all’acquedotto, così alle 12.3o è stato riaperto Fiumefreddo.I lavori sono stati ultimati in anticipo rispetto alla tabella di marcia e hanno consentito lo svolgimento anche degli interventi a Sant’Alessio per la messa in sicurezza della condotta.

I disagi ci sono stati ed alcune zone della città potrebbero patire maggiormente le conseguenze dei lavori ma la situazione è stata finora gestita in modo agevole.

Le attività di svuotamento della condotta del Fiumefreddo per ultimare i lavori sulla collina di Calatabiano (dove si è verificata 2 anni fa la famosa frana) sono andate avanti così come previsto e l’Amam conta di accorciare i tempi rispetto al ripristino della normale erogazione prima di domani.
Il Cronoprogramma. Oggi la distribuzione è stata dalle 5 alle 8 nelle sole zone comprese tra Giampilieri e Viale Giostra (lato sud);  domani, mercoledì 06 settembre sarà effettuata l’erogazione dalle ore 05:00 alle ore 08:00, nelle sole zone comprese tra Viale Giostra (lato nord) e Torre Faro; le zone non comprese tra Giampilieri e Torre Faro non risentiranno del fermo della distribuzione. L’Amam raccomanda ai cittadini di evitare gli sprechi in queste 48 ore.