Barcellona, acquistati letti sbagliati per il reparto di riabilitazione. Villarosa deposita interrogazione

red..me

Barcellona, acquistati letti sbagliati per il reparto di riabilitazione. Villarosa deposita interrogazione

red..me |
martedì 05 Settembre 2017 - 11:20

“Il reparto di Riabilitazione dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto non può ancora essere aperto a causa del grosso errore commesso dall’ASP Messina nell’acquisto dei letti che non corrisponderebbero ai requisiti necessari del reparto in questione”. Lo afferma il parlamentare pentastellato Alessio Villarosa che prosegue: “A ciò va aggiunta anche la mancata implementazione dei venti posti di lungodegenza previsti”.

“La Sicilia – spiega Villarosa – è sottoposta a piano di rientro finalizzato a raggiungere il riequilibro dei conti dei servizi sanitari regionali e l’incauto acquisto di letti non adatti di certo non aiuta ad ottimizzare le già scarse risorse a disposizione.

Ho depositato un’interrogazione parlamentare al riguardo invitando gli enti preposti ad approfondire la questione ed eventualmente a sanzionare gli eventuali responsabili; sempre nello stesso atto ho invitato il Ministro a promuovere l’effettiva e completa implementazione, in tempi ragionevoli, dei reparti previsti per l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto”.