Programma visita del Dalai Lama, si rimodula a Taormina e Messina

Redazione1

Programma visita del Dalai Lama, si rimodula a Taormina e Messina

lunedì 04 Settembre 2017 - 14:22

Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso, ha dovuto rimodulare il programma della sua visita sabato 16 al Teatro Antico di Taormina e domenica 17 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, tramite il suo rappresentante ufficiale, Ngodup Dorjee, con una lettera inviata in data odierna al sindaco, Renato Accorinti.

La variazione delle attività è originata dalla necessità di non sottoporlo ad ulteriori impegni, in considerazione dell’età e del suo stato di salute. Per tale ragione, sono stati annullati altri impegni in Canada, negli Stati Uniti e a Botswana.

Il leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, nel suo tour italiano di cinque tappe, farà visita successivamente a Palermo, Firenze e Pisa.

Le lezioni del Dalai Lama, anticipate al mattino, rimangono immutate.

Il programma delle due giornate sarà avviato sabato 16, alle ore 9, al Teatro Antico di Taormina, dove, dopo i saluti e gli interventi istituzionali, si svolgerà la cerimonia di conferimento dell’onorificenza della Città metropolitana di Messina al Dalai Lama. Dalle 9.30 alle 12 Sua Santità terrà due lezioni; una su “La pace è…l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità”, l’altra sul tema “In cammino verso la Saggezza e la Felicità attraverso la meditazione”. Domenica 17, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, dalle ore 9 sono previsti i saluti e gli interventi istituzionali, cui seguirà il conferimento a Sua Santità del Premio “Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina”. Sino alle 11.30 si terranno infine due lezioni del Dalai Lama; la prima dal tema “Etica compassionevole e interdipendenza”, la seconda relativa a “L’attività educativa e l’addestramento della mente; la via più efficace per lo sviluppo delle coscienze”.

I biglietti sono in vendita a Messina, presso “Il Botteghino”, viale della Libertà 39, tel. 090343818; “Bisazza Gangi”, Largo San Giacomo 1/2, tel 090-675351; e Bossa ricevitoria, via Tommaso Cannizzaro; e a Taormina sul corso Umberto al numero civico 61. E’ possibile acquistare anche online, al massimo quattro tagliandi per ogni prenotazione, registrandosi sul sito www.ctbox.it . L’accesso al Teatro Antico di Taormina e al Teatro Vittorio Emanuele di Messina sarà consentito sino ad un quarto d’ora prima dell’ingresso del Dalai Lama.