Manager Policlinico, Vullo si insedierà il 4 settembre. Laganga sarà Direttore Amministrativo

Il passaggio di consegna della sua vecchia poltrona nell’Azienda ospedaliera “Papardo” è già avvenuto con la funzionaria Maria Letizia Di Liberto, senza troppi entusiasmi ma con tanto clamore per le sue sorti professionali da manager. Come disposto dalla Regione Siciliana, dopo “sospettosi balletti” e persino dopo smentite del Rettore dell’Ateneo, Pietro Navarra, il nuovo Commissario Straordinario del Policlinico universitario “G. Martino” è Michele Vullo e prenderà possesso della sua carica ufficialmente domani mattina – 4 settembre, momento in cui si formalizzeranno le delibere di rito, comprese quelle di nomina dei suoi nuovi direttori sanitario ed amministrativo. La nuova posizione potrebbe avere la durata di quattro mesi fino ad un anno e mezzo o comunque un periodo necessario alla nomina della nuova guida aziendale, il che si presuppone venga concretizzato in un periodo inoltrato dal compimento delle Elezioni regionali (per esempio il prossimo dicembre). Ricordiamo che si attende anche la formazione dell’Elenco Nazionale dei Direttori Generali perché, al momento, vige solo quello regionale.

Vullo ha ricevuto lo scorso 31 agosto la Pec di notifica del Decreto Assessoriale che il Presidente Rosario Crocetta ha firmato solo lo scorso martedì 29. Si è perso fin troppo tempo con la procedura di nomina, che non avrebbe potuto superare la scadenza della proroga del mandato al 14 agosto.

“Nuovi” direttori si fa per dire per l’Azienda di via Consolare Valeria ma anche per il suo rapporto di colleganza. Con lui dal Papardo, si sposta anche Paolina Reitano, confermata dunque nel ruolo di Direttrice Sanitaria mentre l’ex Commissario Giuseppe Lagalla diventa Direttore Amministrativo, dopo essere stato già al suo fianco, nella qualità di responsabile del dipartimento, all’epoca in cui Vullo era Direttore Amministrativo. A dispetto di chi continua a tirare fuori l’invalidità o la mancanza di titoli e requisiti del dirigente, il manager dichiara che proseguirà con le querele a chiunque diffami il suo nome, le sue competenze ed esperienze di carriera nelle strutture sanitarie. Alcuni sindacati sono stati denunciati per calunnia anche 7-8 volte.

“La convocazione del Tribunale arriverà per ognuno di questi e con questa la verità – afferma deciso”.

Vullo non ha mai nascosto che avrebbe voluto mantenere il suo incarico al Papardo per una questione di continuità. Il suo ex direttore amministrativo Domenico Moncada è stato nominato all’Asp di Palermo, dove si è insediato lo scorso venerdì.

Redazione1

Published by
Redazione1