Bouganville Occupata, progetto di Co-Housing si allargherà a Colonia Felina il 3 settembre

Redazione1

Bouganville Occupata, progetto di Co-Housing si allargherà a Colonia Felina il 3 settembre

venerdì 01 Settembre 2017 - 16:38

Il “Comitato Bouganville Occupata” invita tutta la popolazione all’Aperitivo Benefit per l’autofinanziamento della Colonia Felina Autogestita che si svolgerà domenica 3 settembre, alla  Salita “Casa Nostra” Viale Giostra/ Ritiro, ex Anffas alle ore 18, con contributo libero. A promuoverlo Fronte Popolare Autorganizzato, in sinergia al Comitato che si è insediato da un paio di mesi. La lotta per l’emergenza abitativa non si ferma e prevede un autunno caldo, sostiene il sindacato.

“Mentre la città taceva per le vacanze Ferragostiane, alla “Bouganville Occupata” si continuavano i lavori per il progetto di Co-Housing Sociale, proposto delle 5 famiglie in emergenza abitativa  che dal 24 giugno scorso, hanno occupato l’ex Anffas, ribattezzandolo ‘Bouganville Occupata’ ed abbandonato dal 2014”.

Il “Comitato Bouganville Occupata” è lieta di invitare chiunque voglia partecipare all’inaugurazione dell’evento solidale per l’autogestione della Colonia Felina Bouganville che, per il momento, accoglie 39 gatti che hanno bisogno di cure, cibo e sterilizzazioni, oltre che di un ambiente pulito, sano e accogliente, soprattutto nei mesi invernali che si appresteranno ad arrivare. Per l’occasione, vogliamo lanciare un appello a tutti coloro i quali vogliono aiutarci nella realizzazione di una Ludoteca per bambini e “ragazzi speciali” intitolata a Cristian Barbuscia.

Per la realizzazione della Ludoteca, che sarà già attiva in autunno insieme al Cineforum popolare, serve: pittura bianca per interni, stucco e boccettine di colorante per ducotone  per le decorazioni e disegni che saranno realizzati dai bambini della Bouganville.