Regionali Sicilia, Pci: Nessun accordo su candidatura Fava. Avanti Ottavio Navarra

Redazione1

Regionali Sicilia, Pci: Nessun accordo su candidatura Fava. Avanti Ottavio Navarra

lunedì 28 Agosto 2017 - 17:53

La candidatura di Claudio Fava per la Presidenza della Regione Siciliana si avverte solo da pettegolezzi o rumors di organi d’informazione. A specificarlo è il Segretario regionale Pci della Sicilia, Antonio Bertuccelli: “Ribadiamo che non solo non c’è nessun nostro accordo – come trapela da voci indiscrete di stampa – sulla candidatura di Claudio Fava ma confermiamo convintamente, come abbiamo più volte fatto nelle scorse ore, il sostegno alla candidatura di Ottavio Navarra, nata da un percorso a cui partecipiamo da mesi”.

“A ciò aggiungiamo un giudizio fortemente negativo sulle modalità con cui si è manifestata la candidatura di Fava – rimarca Bertuccelli – . La politica fatta di comunicati stampa per predeterminare una situazione, fuori da ogni confronto nei territori e con le forze politiche è, per noi, una pratica inaccettabile”.

L’editore Navarra, nonché ex parlamentare dei Ds ed ex deputato regionale, viene caldeggiato per l’alternativa. La dichiarazione di quest’ultimo, con cui riafferma in modo armonico la propria  volontà alla competizione, incassa il completo appoggio del Partito Comunista Italiano.

“In questi mesi, mentre altri immaginavano variopinte riedizioni del Centrosinistra – evidenzia Bertuccelli – Ottavio ha lavorato, con spirito unitario ed aperto, ad una ipotesi di chiara e diversa opportunità al PD e alle altre forze che hanno governato in modo disastroso la Sicilia”.

Attorno alla candidatura di Ottavio Navarra, si sono aggregate forze politiche, associazioni, realtà di lotta dei territori. È cresciuto un prezioso clima positivo che non può essere disperso, se non si vuole aumentare la passività politica e sociale nella nostra terra.

Il Pci è largamente impegnato a fianco di Ottavio Navarra, per costruire una Sinistra caratterizzata dalla partecipazione dal basso, dalla coerenza e da posizioni politico-programmatiche nettissime.